Congratulazioni e auguri inizio Consiglio Accademico

foto C.A. 2024-27

Gentilissimi componenti del nuovo Consiglio Accademico,

desidero esprimere le mie più sentite congratulazioni per il risultato raggiunto nella composizione del Consiglio Accademico, che vede alcuni membri rinnovati e altri alle prime esperienze. Il mio auspicio è che possiate conseguire risultati positivi e costruttivi attraverso un lavoro collegiale condiviso, sempre all’insegna del buon senso e della trasparenza.

A tutti noi sta a cuore il nostro Conservatorio, e per questo motivo vi auguro di lavorare in armonia, come una vera squadra, mantenendo un confronto costruttivo e operativo, anche quando le opinioni possono divergere.

È fondamentale che il vostro operato si sviluppi in sinergia con gli altri organi dell’Istituto, tenendo d’occhio i temi della legalità, della trasparenza, della collaborazione e della parità di diritti e genere. La creatività, espressa attraverso l’arte e la musica in particolare, rappresenta l’architrave per la crescita dei talenti, contribuendo a sviluppare un’alta formazione artistica sempre più specializzata, orientata alla ricerca e all’inclusione.

È fondamentale che ogni voce venga ascoltata e valorizzata, affinché il nostro Conservatorio possa crescere e prosperare.

Confido nel vostro impegno e nella vostra dedizione per affrontare le sfide future e per promuovere iniziative che possano arricchire la nostra comunità accademica. Siate pionieri di un cambiamento positivo, sostenendo ogni iniziativa volta a migliorare la qualità della nostra offerta formativa e a promuovere la cultura musicale nel nostro territorio e oltre.

Infine, auguro a ciascuno di voi di trovare soddisfazione nel vostro lavoro e di trarre significato dalle relazioni che intesserete all'interno del Consiglio e con tutti i membri della nostra istituzione. Solo lavorando insieme possiamo sperare di ottenere risultati significativi e durevoli.

Lavoriamo insieme affinché il nostro istituto rimanga aperto a nuove sfide, per essere sempre più attrattivo sia nella qualità che nella quantità dell’offerta formativa.

Vi auguro un sereno e produttivo percorso. Con i migliori auguri di un triennio fruttuoso e stimolante, Cordiali saluti.

La Presidente

Rita D'Addona