Incontro istituzionale Unimol - Perosi

Unimol Rettore-PresidenteIncontro istituzionale della Presidente del Conservatorio "L. Perosi" di Campobasso con il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise prof. Luca Brunese nella sede del rettorato a Campobasso.

Accompagnata dal Direttore dell'Istituto AFAM del Molise, M° Vittorio Magrini, la neo Presidente del Perosi è stata accolta cordialmente dal Direttore Generale dell'Ateneo molisano, dott. Valerio Barbieri che ha manifestato ampia disponibilità e che si è detto pronto a collaborare con azioni sinergiche in favore di una sempre più qualificata offerta formativa dell'Alta Formazione artistica e universitaria. A seguire, accolti con entusiasmo e con viva cordialità dal Rettore Brunese, la governance del Conservatorio ha dialogato e prestato ascolto sulle linee comuni di intervento per qualificare il territorio molisano in favore dei giovani (studentesse e studenti) e per offrire loro le maggiori possibilità di studio e di lavoro.

Tra queste, la Presidente D'Addona ha evidenziato, nella mission del proprio mandato, la grande attenzione verso i temi della disabilità e dell'inclusione; della ricerca e della partecipazione, in partenariato con l'UNIMOL, a progetti internazionali per linee di azione comuni a partire dai bandi che utilizzano i fondi PNRR. Tra questi è stato siglato un accordo di partenariato recante la firma del Presidente e del Rettore per la partecipazione al progetto EXPO' 2025 di Osaka.

Unimol IncontroAl dialogo in essere questo progetto rappresenta un primo ulteriore grande passo per sviluppare idee e progetti comuni in favore dei nostri studenti. Così, favorevolmente, il Rettore Brunese si è espresso per manifestare la disponibilità in virtù delle innumerevoli opportunità di dialogo e di azione. Tra queste, come cugini del Ministero dell'Università e della Ricerca - ha detto la Presidente D'Addona - ha auspicato che "le nostre Istituzioni diventino i pilastri dell'Alta formazione del nostro Paese dando prestigio al Molise e all'Italia a livello internazionale. Fare squadra e unire le nostre forze - ha soggiunto la D'Addona - è strategica per la conoscenza e lo sviluppo del nostro patrimonio artistico e culturale, senza dimenticare indietro nessuno".

Nella piena sintonia di intenti, l'incontro istituzionale si è concluso con la forte volontà di istituire nuovi percorsi per qualificare e implementare l'offerta educativa e formativa anche puntando lo sguardo verso sedi staccate dell'Istituto Perosi in Molise. La stretta di mano e la foto di rito hanno sancito cordialità e stima e rafforzato la volontà di unire le forze per raggiungere importanti traguardi.

Condividi questo articolo:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn