Angiolina Fusco Perrella

Ricordo della Prof.ssa Angela Fusco Perrella, da parte del Presidente del Conservatorio Francesco Cocco, nel giorno della sua morte.

Oggi ricordiamo una persona sempre impegnata in politica con l'obiettivo di poter lasciare una concreta testimonianza del proprio lavoro.

La sua particolare sensibilità per il mondo della cultura, della formazione e delle politiche sociali ha esaltato il profilo di una donna che, a 360 gradi ed in tutti i ruoli ricoperti, ha instancabilmente lavorato per il bene del Molise.

La presidenza del Conservatorio Statale di Musica "L.Perosi" di Campobasso presentò all'opinione pubblica le doti che la Prof.ssa Fusco Perrella avrebbe confermato nei suoi anni di esperienza regionale.

Furono soprattutto gli studenti, gli insegnanti e le famiglie ad incrociare , sempre e comunque, una persona disponibile e pronta ad affermare il lavoro che un'istituzione culturale così importante avrebbe dovuto e potuto mettere al servizio della formazione di tanti giovani studenti.

Questo impegno per il Conservatorio è stato sempre presente nei suoi numerosi incarichi ricoperti. Rivolgiamo a Lei un ricordo, una preghiera e la riconoscenza per averci consegnato un presidio di alta formazione solido ed autorevole.

Dott. Francesco Cocco

Presidente Conservatorio Statale di Musica "L. Perosi"